una piccola grande libertà

23 settembre 2011

se c'è una cosa che ho imparato da mio padre (e recentemente gliel'ho detto) è il concetto di uguaglianza
 credo sia una delle libertà più grandi che mi potesse regalare
perchè grazie a questo piccolo segreto
raramente sono in soggezione
 davanti a chi ha uno status intellettuale economico e sociale migliore del mio
...una vera libertà ve lo garantisco...
abbiamo un messaggio nei nostri livre d'or che dice
"trattate tutti nello stesso modo riuscendo a fare sentire ognuno unico"
photos by me at valdirose this morning

è davvero un complimento superiore a quanto si possa sperare
ma voglio illudermi
e ringraziare il mittente
vi auguro un buon fine settimana

23 commenti:

  1. Verissimo! E' come se voi riusciste a creare un feeling speciale con persone fino a quel momento sconosciute :)

    RispondiElimina
  2. Oh, how hungry your lovely images make me!!! Sitting here looking at your ever lovely blog, with a cup of coffee, thinking how yummy those biscuits look.

    Happy Weekend.

    xxxx

    RispondiElimina
  3. Ire è meraviglioso... quello che ti ha insegnato tuo papà... e tu sei fantastica perchè lo condividi con il mondo... è proprio un bravo papà...
    Un bacione
    Etta

    RispondiElimina
  4. Chi ha avuto la fortuna di conoscervi non può che confermare, forse lo ripeto per la decima volta, ma lo penso veramente.
    Buon fine settimana a tutti voi!

    RispondiElimina
  5. davvero irane siamo tutti "pezzi" unici...è la nostra unicità è per me un tesoro...raro da comprendere.
    chiara

    RispondiElimina
  6. Ire tu lo sai fare benissimo e riesci sempre a far sentire a casa propria gli ospiti del Valdirose. Credo che l'insegnamento di tuo padre abbia dato veramente ottimi frutti!

    Un bacino,
    Sarah

    RispondiElimina
  7. Parole che scaldano il cuore... Il tuo papa' deve essere orgoglioso di te!
    un bacio
    vale

    RispondiElimina
  8. buon fine settimana anche a voi!
    è molto bello quello che hai scritto, credo anche io nell'uguaglianza delle persone e non mi sento affatto in imbarazzo con chi ha un livello economico e intellettuale più alto del mio. Ognuno di noi ha qualcosa da dare.
    ciao

    RispondiElimina
  9. Bonito pensamiento, bonitas fotos y bellas personas!
    Buen fin de semana!

    RispondiElimina
  10. Il concetto di uguaglianza è uno dei fondamenti della mia esistenza.
    Sono certa che il commento di quell'ospite rispecchi in pieno il tuo modo di trattare le persone!
    Traspare sempre dalle tue parole (e dalle bellissime immagini) la profondità e la bellezza della tua anima (certamente anche merito del tuo papà...)
    Un abbraccio e buon fine settimana!
    Anna

    RispondiElimina
  11. Irene sei davvero speciale....e fai sentire gli altri speciali...grazie elisa

    RispondiElimina
  12. Usi sempre delle frasi stupende...e con qui biscotti mi hai fatto venire una fame...!!
    Buon weekend anche a te!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Gimme those cookies RIGHT NOW!!!
    Beautiful pics.

    Annelie

    RispondiElimina
  14. no!!!!! Irene non illuderti!!!
    e credici sempre.
    anch'io qualche mese fa' ho aprlato di uguaglianza a qualcuno molto vicino a me..ma..
    senti comè è bello il suono, lentamente uguaglianza..io non sono mai stata al VdR e sogno di venirci però..quel tuo essere speciale, quel tuo saper accogliere e mettere a proprio agio gli altri, arriva sin qua e non è virtuale!!!

    un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Grandi parole molto vere e consiglio da seguire. Il tuo papà e un grande uomo.
    Buon week end
    Nicole e Stefano

    RispondiElimina
  16. mariannamillefiori25 settembre 2011 20:21

    A volte credo sia difficile farci sentire unici di fronte a situazioni imbarazzanti di pochezza e ignoranza ma tu ci riesci persino con semplici piante di ciclamino e di calluna (uniche perche' colei che le sente e le vive le rende tali) cosa potresti chiedere di piu'? un bacio mariannamillefiori

    RispondiElimina
  17. Leggo il tuo Blog da molto tempo ma questo post mi ha dato il coraggio di lasciare un commento...
    Spero di venire a vedere di persona il tuo bellissimo B&B e complimenti al tuo babbo perchè ti ha trasmesso un grande valore.

    RispondiElimina
  18. e come trattate voi le persone nessuno lo sa fare meglio!
    è sempre un piacere venire a trovarti... mi fai sempre sentire speciale!

    RispondiElimina
  19. E' un messaggio unico e meraviglioso!!
    Jessica

    RispondiElimina
  20. Ciao cara Irene,
    sono rimasta incantata da queste belle foto!
    Saggio il tuo babbo, mi piace!!
    Volevo chiederti un favore grandissimo, ma se mi dici di no, non c'è problema... Mi chiedevo se potevo usare una di queste foto per fare una pagina scrap, mi serve una foto con dei biscotti e io non saprei farne una così bella... Ti assicuro che è solo per uso personale, al massimo posto la pagina sul mio blog...
    Fammi sapere cosa ne pensi, intanto ti mando un abbraccio!!

    RispondiElimina
  21. Sto assaporando il gusto di questi biscotti con un tasso del buon caffè, grazie per l'idea, poi oggi avrò una riunione con i miei amici, questi biscotti saranno con noi

    RispondiElimina