buon compleanno

19 giugno 2012

sono molte le cose che abbiamo in comune 
un passato, una casa e due o tre sogni già realizzati
mi hai trasmesso le tue strane abitudini 
come sedersi a tavola e chiedersi chi invitare
o svegliarsi la notte e scriversi i sogni 



non c'è niente che cambierei di noi due 
perchè niente deve cambiare :
tu sei il mio babbo ed io la tua bambina
Buon compleanno babbo


there are many things we have in common
a past, a house and two or three dreams already realized
I've inherited your strange habits
like waking up at night and write down our dreams

there is nothing I would change
because nothing has to change
you are my father and I'm your little girl
Happy Birthday daddy


44 commenti:

  1. Tantissimi auguri anche da parte nostra!
    Un bacio
    Chiara

    RispondiElimina
  2. Che magnifica dichiarazione...:)
    Auguriiii infiniti al tuo meraviglioso e sorridente Babbo!!!
    Bacio,Gilda

    RispondiElimina
  3. Dolcissima come sempre. Buon compleanno al tuo babbo e buona giornata a te!

    RispondiElimina
  4. Buon compleanno al dolcissimo Babbo: tale Babbo tale Figlia <3

    RispondiElimina
  5. Squisita come sempre!auguri a papà!

    RispondiElimina
  6. le parole che scrivi quando "racconti" del tuo babbo mi commuovono sempre ... e penso che siate davvero fortunati ad aver costruito un rapporto così...
    speciale..
    un abbraccio
    dimenticavo..buon compleanno al tuo babbo
    chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Chiara capisco le tue parole. Un bacio grande a te e tanti auguri al babbo di Irene.

      Daniela

      Elimina
  7. con una figlia così il babbo senz'altro è un uomo straordinario!!!
    Buon compleanno babbo di Irene!
    May74

    RispondiElimina
  8. Tanti auguri anche dalla amica sempre di corsa!!!

    RispondiElimina
  9. Irene ti confesso che dopo aver letto il tuo post e averti lasciato il commento... ho telefonato al mio papà... mi fa bene leggerti... le tue parole mi aprono sempre il cuore!
    May74

    RispondiElimina
  10. Che belle parole Ire... tantissimi auguri al tuo papà!!
    Un bacione
    Etta

    RispondiElimina
  11. Irene, coprirti di complimenti mi sembra sempre riduttivo se confrontato con le forti emozioni che mi regali.
    Auguri di felicità al tuo babbo che non può che considerarsi soddisfatto della sua figlia speciale!

    A prestissimo, Anna

    RispondiElimina
  12. Un infinità di auguri ad uomo eccezionale, marito, padre, nonno meraviglioso <3 Un grande abbraccio a tutti voi Michela+Andrea

    RispondiElimina
  13. Tanti Auguri al tuo papà, che è stato così gentile con noi!!!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  14. tantissimi auguri al tuo papà!!!!

    RispondiElimina
  15. Giovanni!!!!!!!!!!auguriusu de coruuuuuu a cent'annusu cun salludi e allegria!!!!
    dalla sardegna ad una persona deliziosissima!!!!!!vi ricordiamo con troppo affetto .........impossibile da mettere in queste poche righe di commento!!!!!!!!!baci ire.Monica e Ivan.

    RispondiElimina
  16. Che tenerezza, sai sempre esprimere le tue emozioni in un modo poeticissimo. Il tuo papà sarà sicuramente orgoglioso di te, e si sarà commosso, lo so!

    Tanti auguri anche da parte mia

    Viviana

    RispondiElimina
  17. Tantissimi Auguri al tuo caro babbo Irene, un forte abbraccio da tutti noi...

    RispondiElimina
  18. AUGURI GIOVANNI!
    E' TROPPO CALDO PER INDOSSARE IL MAGLIONCINO DI COTONE ROSA, MA IO TI RICORDO COSì!!!
    IL BABBO IDEALE ECCO.

    RispondiElimina
  19. auguri di cuore giovanni sei incluso nei bei ricordi di valdirose che abbiamo io e enzo un abbraccio a te irene e tutta la tua famiglia antonella

    RispondiElimina
  20. Felicidades a tu babbo, Irene, y a ti por tus palabras y maravillosas imágenes.
    Besos
    Piola

    RispondiElimina
  21. quale migliori auguri al tuo babbo...
    quelli provenienti dall'incredibile cuore gonfio di amore per lui della sua bambina.

    Buon compleanno babbo di Irene!

    RispondiElimina
  22. In punta di piedi per non turbare la vostra magia, molti cari auguri al tuo papà
    Daniela

    RispondiElimina
  23. Tanti tanti auguri auguri al tuo Papà....

    RispondiElimina
  24. Felice compleanno signor Berni!

    RispondiElimina
  25. Grazie Irene...sai sempre regalare emozioni con immagini e parole STRAORDINARIE!!!!
    Un abbraccio Mimma De Palma

    RispondiElimina
  26. Che bello, la tua semplicità è sempre tanto disarmante che va dritta al cuore... come babbo Giovanni! Tanti auguri anche da parte nostra... (è di giugno, ecco perché mi piaceva tanto! ;) )

    RispondiElimina
  27. L'è di Giugno!! Ecco perché è stato amore a prima vista!!! ;)
    Auguri al tuo babbo e a te che una parte importante del suo cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'è di Giugno!!! è troppo forte.

      Daniela

      Elimina
  28. Auguri babbo di Irene!! Figlia favolosa x papa' speciale!!!

    RispondiElimina
  29. Tanti vari auguri da chi crede veramente che esistano persone speciali,capaci di scriverci nel loro libro dei sogni!Come si suol dire da un albero di ciliegie non nascono le pere...che poi andrebbero anche bene!
    Sei unica!Buon compleanno al babbo.

    RispondiElimina
  30. per prima cosa, auguri al tuo babbo con sincerità, con stima. che sei speciale lo penso da tempo.ed il tuo essere speciale, mi trattiene, mi ruba le parole, quasi il pensiero, perchè ad un racconto reale,poetico come il tuo non ci sono parole da aggiungere, mi piace quando mi interrompi il fiato e poi, ripreso, acciuffato, mi riempio di te e torno a sperare...
    un abbraccio Irene!!

    RispondiElimina
  31. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  32. Una lacrima mi riga le guance non riesco a chiamare mio papa come ha fatto qualcuno vorrei avere la forza di dire tutto l amore che c e in voi cosi semplicemente come fai tu.
    il sorriso del babbo me lo ricordo cosi come i suoi occhi innamorati nel dire di te che in fondo sei una figlia pazzerella,
    io dico semplicemente splendidi e grazie carmen mamma con le rotelle

    RispondiElimina
  33. che meraviglia questo post, semplice e pieno di un bel sentimento. brava! :)

    RispondiElimina
  34. Devi avere un papà davvero speciale, anzi, lo è di sicuro perché, leggendo il tuo blog, si capisce quante cose belle ed importanti ti ha insegnato. Sei fortunata. Hai fatto tesoro delle sue parole e sei diventata la persona che io vorrei essere e non sono. Ma potrebbe essere una catena... io ti leggo e rileggo e prendo forza. Adrialisa

    RispondiElimina