Una vita ed una vacanza speciale

16 luglio 2012


Vivendo con i vacanzieri (buffa parola)
 ho imparato che
niente può stupire se non gli si dà il tempo e la possibilità di farlo


insomma ...si riceve nella misura in cui si è disposti a prendere...

un temporale improvviso può essere la scenografia 
di un bacio appassionato 
o di una litigata per un'auto parcheggiata lontano




La bellezza non sta nella perfezione, si sa
basta saper trovare

trovare la poesia e la comicità nei momenti difficili
trovare il tempo per sognare, per leggere e
 per non far niente 


così, son certa, avrete una vacanza ed una vita speciale


buon lunedì 

37 commenti:

  1. hai ragione...pero' leggerlo dalle tue parole e' come dare un senso a qualcosa che gia' sai ma di cui non ti rendi bene conto....bellissime queste foto sul rosso...

    RispondiElimina
  2. mi prendo queste tue parole e silenziosamente me le faccio mia.
    un grazie a chi ti ha fatto queste domande
    ed un grazie speciale a te che saggiamente sai rispondere con la tua semplice sincerita' che ti contraddistingue.
    ....
    ti auguro un buon inizio settimana al pari di come tu lo rendi agli altri..
    un bacino

    RispondiElimina
  3. Che belle parole....tutto vero e a volte non ci rendiamo conto che sono proprio quelli i momenti più belli, quelli non programmati ma arrivati così per caso
    P.s. Grazie per i tuoi piccoli pensieri

    RispondiElimina
  4. grazie Dany ho letto il commento... ma me lo da come spam e non è uscito pubblicato...

    RispondiElimina
  5. Hai ragione Ire, che belle parole, ci comportassimo sempre così vivremmo molto meglio!
    Un bacione grande
    Etta

    RispondiElimina
  6. da che punto di vista vedi le cose ...le persone ...o le situazioni....,come le vedi rende migliore la tua stessa vita...buona settimana Irene.....delicatezza e passi leggeri....laura

    RispondiElimina
  7. Belle parole e anche vere.
    Queste foto sono stupende e delicate! Hanno un che di puro.
    Complimenti, ciao e buon lunedì! Cri : )

    RispondiElimina
  8. Le tue parole riescono sempre a rendere le mie giornate migliori.
    Grazie.
    Silvia

    RispondiElimina
  9. a parte il tuo pensiero e' bella sia la tazza, che il rosso che ci sta dentro
    ..-)
    Rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie rita la tazza è di mia zia Maria... volevo scriverlo ma mi sono dimenticata così colgo l'occasione per rammentarla qui.

      Elimina
    2. I stumbled on your gorgeous blog and home. The teacups, desserts and the views of the country house outside and inside are in my dreams. We just came back from Orvieto my daughter played violin
      in a few venues . You have brought back all my passion for Tuscany . Thank you for the wonderful photos and inspiration . Pat Beglin

      Elimina
  10. NEL VEDERE IL FIORE DELLE TUE ORCHIDEE VICINO A QUELLA BELLISSIMA TAZZA ..... IL RICORDO DELLA MIA MINI VACANZA AL VALDIROSE MI HA ACCELERATO IL BATTITO .GRAZIE DELLE TUE PAROLE SEI UNICA ANTONELLA

    RispondiElimina
  11. Uhhh!!! come hai ragione Irene!!! trovare il tutto nelle piccole cose, ecco il trucco!

    RispondiElimina
  12. Buongiorno,leggo ogni giorno il tuo blog ormai è diventato un rito. Sei davvero molto brava,di blog ne visito ma il tuo è davvero meraviglioso perchè si evince che è tutto parto delle tue idee e non di ricerche tra libri e metafore mescolate tra loro. Complimenti

    Betta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Betta è un bellissimo complimento.

      Elimina
  13. CIAOOO Irene,un bacio!!
    Silvia

    RispondiElimina
  14. ♥ Bellissime parole....♥
    Simona

    RispondiElimina
  15. ... Ci sono persone che nascono con il dono di sentirsi sempre in Vacanza, sempre leggeri, sempre contenti con quello che hanno...
    Besos
    Cata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a volte è un dono a volte ho amiche che me lo sanno ricordare: come te!

      Elimina
  16. Irene, ti adoro sempre di piu'!!
    Cri di Incasadicri.

    RispondiElimina
  17. Non passa giorno in cui non mi affacci a vedere cosa scrivi...non passa giorno in cui non mi incanti davanti alle tue foto sempre più belle...il vassoio con la coppa di fragole ha una luce magica...
    Lelia

    RispondiElimina
  18. wow... leggerti mi fa così bene!
    Sarò ripetitiva ma x me sei speciale, un tesoro, una fonte di ispirazione, un riferimento… dal tuo punto di vista è sempre tutto così semplice… io cerco di assomigliarti un po’ …
    spero di riuscirci! ;D
    Ciao
    May74

    RispondiElimina
  19. Come non iniziare bene quando si apre il tuo blog? Anche fosse iniziata male una volta qui è tutto più lontano... (le foto sono sempre più elle!)

    RispondiElimina
  20. " trovare la poesia e la comicità nei momenti difficili
    trovare il tempo per sognare, per leggere e
    per non far niente " non male come inizio lettura!!! leggere di te, di quel mondo che vivi dentro e fuori dal VDR.
    me lo dico spesso, sempre anch'io trova la poesia..e viaggio viaggio con la mente e, spero, spero che domani andrà meglio...ieri, un'amica lungo i vetusti portici cavesi, mi ha detto notando tra le mie mani una rivista di viaggi, parti? no, ho risposto non ancora ma, con la mente sempre, sono in giro per il mondo perchè, guarda caso come ho scritto poco fa' sul mio profilo facebook, "la lettura è una difesa contro le offese della vita" me lo ha insegnato Pavese e me, lo ricorda in questi giorni giorgio Bassani che, torno a leggere dai tempi del liceo, il romanzo di ferrara, " il giardino dei finzi contini". Irene è così bello quello che fai...riempi il cuore, il pensiero..la distanza anche a me, perfetta sconosciuta che sogna di poter passare un po' di tempo nel tuo mondo..
    un abbraccio
    Annabella

    RispondiElimina
  21. Lo stupore è mio quando al termine di una giornata vengo a trovare le tue parole e scopro quanta bellezza ho ricevuto oggi...non da ultima la tua!
    Sei grande!

    RispondiElimina
  22. Ti ringrazio anche oggi, personalmente sto vivendo un periodo non proprio felicissimo, inutili tensioni che generano altrettanto inutili discussioni e intanto la vita passa e io sento come potrebbe essere diversa con un pochino di buona volontà Scusa lo sfogo, gli anni che passano a volte fanno questo effetto
    Un bacio,
    Daniela

    RispondiElimina
  23. Irene!!! ma sei tu quella con il vassoio in mano e il glisser beige??? :)
    Secondo me potresti candidarti per il concorso "Miss Locandiera" dell'anno! :)
    Arriveresti prima di sicuro!!
    Compliementi!
    Anna

    RispondiElimina
  24. I love your photo's! What a beautiful blog!
    <3

    RispondiElimina
  25. ciao che belle foto, sono sempre in alto mare per i lavori, ma spero che presto tutto prenda forma, avrei scelto pavimenti bianchi e azzurri per la cucina, che ne pensi ? buone vacanze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'abbinamento bianco e azzurro per una casa al mare è una garanzia. Sono sicura che avrai fatto un capolavoro!

      Elimina
  26. Poche righe, parole sempre ben dosate, armonia e serenità: ecco riassunto ciò che dai tuoi post arriva direttamente nei nostri cuori, in maniera semplice, così semplice come tutte le cose belle della vita!
    Un abbraccio da Maria Grazia
    (se ti va, vieni sul mio blog a trovarmi, mi farebbe un enorme piacere potermi "vantare" che Valdirose è passata da queste parti...!)

    RispondiElimina
  27. Che belle parole, proprio vere e bellissime anche le foto! Ciao

    RispondiElimina
  28. bellissime parole splendide foto!! Buona giornata, Dessi

    RispondiElimina
  29. Sei in corsa...hai rotto il fiato...non ti fermare...

    RispondiElimina
  30. La spontaneità contraddistingue le persone, poter osservare qualche spontanea reazione a volte lascia un alone di mistero, in cui ci piace fantasticare per poter immaginare il perch, il motivo. E' bello lasciarsi coinvolgere.

    RispondiElimina